- FORMAZIONE DEL PERSONALE - Siamo in grado di valutare la migliore strategia per formare il personale all'utilizzo di nuovi applicativi o applicativi di base, programmando corsi presso di noi, o direttamente nelle sedi dell'ente in cui c'è bisogno di formazione.
- TRATTAMENTO DEI DATI - Consigliamo gli enti per essere sempre in linea con le normative imposte dal Garante della Privacy sul trattamento dei dati sensibili e giudiziari. Forniamo supporto per la gestione dei log e per la gestione della figura dell'Amministratore di sistema
- DESKTOP MANAGEMENT - Keydesk fornisce ai propri clienti tutta l'assistenza remota (software) ed on-site (hardware e software) per i dispositivi client. Con il servizio di Desktop Management, Keydesk si pone l’obbiettivo di gestire, mantenere, supportarne l’evoluzione nel tempo, incrementare la produttività degli utenti finali, garantire adeguati livelli di performance e ridurre i costi fissi di gestione per l’intero periodo contrattuale.
Keydesk dispone di un Contact Center bilingue (italiano/inglese) centralizzato presso la propria sede di Casacalenda (CB), che riceve le richieste e le inoltra verso la struttura di competenza: OnSite Team se l’attività deve essere svolta presso l’utente o al nostro HDRT (Help Desk Remote Team) per tutte le problematiche risolvibili da remoto.
Il team è operativo 24h/24h tutti i giorni dell'anno.
- SYSTEM MANAGEMENT - La gestione dei server fa sì che tutto l'hardware ed i sistemi operativi server siano monitorati h24, ed al verificarsi di una problema questo venga rilevato in tempo reale ed immediatamente preso in carico da un system engineer che troverà la soluzione nel minor tempo possibile, così da ridurre o, come spesso accade, rendere impercettibile agli utenti l'anomalia.
- NETWORK MANAGEMENT - Il network all'interno di una azienda è il collante che fa si che tutti i sistemi colloquino correttamente tra loro. Anche la più piccola anomalia può pregiudicare l'operatività del business. Consapevoli della delicatezza di tale servizio i nostri network engineer monitorano i principali aspetti degli switch, dei router e dei firewall. In tal modo si riesce a tracciare nel tempo il traffico ed intervenire preventivamente e tempestivamente, al verificarsi di qualsiasi modifica della normalità.
Tutti gli apparati vengono inoltre sottoposti al nostro servizio di Configuration Management. Le configurazioni caricate vengono memorizzate quotidianamente presso i nostri sistemi centralizzati, così da tenere traccia delle modifiche (versioning) ad avere sempre disponibile tutto lo storico delle configurazioni oltre alla più recente pronta per essere ricaricata in caso di guasto hardware. - MANUTENZIONE HARDWARE - Keydesk, per tutti i sistemi gestiti di tipo Server, Network e Client è in grado di offrire un servizio di manutenzione hardware per i principali brand internazionali. Il servizio è operativo in tutta Italia.
- SERVICE DESK - Il nostro servizio di help desk è stato progettato per offrire il miglior servizio agli utenti. Due team principali, uno dedicato al mondo dei client (HDRT) ed uno ai sistemi server e network (NOC), sono operativi presso i nostri uffici per gestire in ogni sua fase tutto il processo di assistenza, nel rispetto degli standard ITIL.
- HDRT - Help Desk Remote Team
Team residente presso i nostri uffici di Casacalenda (CB), gestisce tutte le problematiche legate al mondo client. I nostri tecnici sono addestrati per colloquiare con gli utenti e condurli, grazie al controllo remoto delle postazione di lavoro, nel più breve tempo possibile alla soluzione della problematica.
- NOC - Network Operation Center
Team residente presso i nostri uffici di Casacalenda (CB), gestisce tutte le problematiche legate al mondo dei sistemi server e network. Tutti i nostri system engineer godono delle più importanti certificazioni internazionali e grazie a strumenti come il monitoraggio remoto, proattivamente intervengono per risolvere le problematiche più complesse
- ON-SITE
E' il nostro team più numeroso e conta decine di tecnici e partner sparsi su tutto il territorio nazionale. I tecnici on-site di Keydesk forniscono agli utenti tutta l'assistenza non erogabile remotamente, quale ad esempio, la manutenzione hardware, i servizi d'installazione, ecc. Per le attività più complesse, ove non sia presente un system engineering locale, i nostri tecnici sono addestrati per operare in modalità Hands & Eyes, cioè le attività vengono guidate da uno specialista remoto ed il tecnico on-site esegue tutti i lavori "manuali e visivi".
OPERATIVITA' GARANTITA
Siamo sempre in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti, anche in condizioni critiche.
L'intera infrastruttura server, networking e desktop presente in sede dispone di sistemi UPS (Uninterruptible Power Supply – Gruppi di Continuità) sempre attivi e ridondanti. L’intero datacenter è sempre alimentato attraverso gli UPS, rendendo nullo il tempo di inoperatività dei team in caso di interruzioni nella fornitura elettrica.